Giovani Talenti – Tommaso Cassandro (Bologna)

Tommaso Cassandro (Dolo, 9 gennaio 2000) è un calciatore italiano, difensore e centrocampista del Bologna.

Tommaso cresce nell’ASD Ambrosiana Sambruson, squadra veneta che milita in terza categoria, per poi approdare sin dall’età di 8 anni al Padova dove rimane fino al fallimento della società. Continua il suo percorso nel Venezia e giunge al salto di qualità con la chiamata del Bologna che lo colloca nelle giovanili.

La sua versatilità lo ha fatto diventare uno dei punti fermi del Bologna primavera con cui ha centrato il triplete nella stagione 2018-2019, con la vittoria del campionato primavera 2, della supercoppa primavera 2 e del torneo di Viareggio, vincendo il premio “Giocatore più motivato e concentrato” della finale.

Tommaso agli esordi gioca da mezzala per poi perfezionarsi anche come difensore, capace di giocare sia da terzino destro in una difesa a quattro, sia come laterale di destra in un centrocampo a cinque e di progredire anche da terzo centrale in una difesa a tre.

E’ un calciatore che si fa apprezzare per la notevole fisicità, Cassandro ha già una struttura fisica che gli permette di essere competitivo a grandi livelli. valente nei duelli corpo a corpo, infatti non è facile superarlo nell’uno contro uno nonostante non sia dotato di una grande velocità, colmata dall’essere sempre aggressivo sull’avversario, senza demordere mai.

Caratterialmente è un giocatore forte e determinato, che non si fa abbattere dalle circostanze negative, ciò lo dimostra le molteplici fasce da capitano indossate durante l’ultimo anno.

Nel ritiro di Castelrotto, contro i dilettanti dello Sciliar, Cassandro ha realizzato il quinto e ultimo gol del Bologna, al minuto 66 con un tiro da fuori.

In procinto di esordire con la maglia del Bologna, potrebbe magari trovare più spazio, giocando altrove in prestito e confermarsi un ottimo giovane per il futuro dei felsinei.

#ilcalciominutoperminuto

Ti potrebbe interessare anche...